Novità in Evidenza
Finiranno le politiche fiscali aggressive olandesi?
Finiranno le politiche fiscali aggressive olandesi?

UE: stop ai paradisi fiscali interni all’Unione

🧐 Paolo Gentiloni, commissario all’economia e alla fiscalità UE è stato molto duro: “Per combattere evasione e frodi si è fatto molto ma il lavoro è lontano dall’essere completato: l’evasione fiscale internazionale degli individui in Ue ammonta a 46 miliardi di euro all’anno, quella delle imprese a 35 e le frodi sull’Iva transfrontaliera a 50 miliardi. È uno scandalo che non può più essere tollerato"

📢 L’occasione è stata la presentazione di una serie di misure da attuare in quattro anni per la semplificazione e l’equità fiscale in Europa.

🔍 Occhi puntati su Olanda e Irlanda: i due paesi UE sono nel mirino per le loro policy e regimi fiscali privilegiati per le grandi multinazionali quali FCA, Apple e tanti colossi che in questi paesi hanno impiantato le holding sottraendo importanti risorse ai paesi in cui effettivamente fanno attività commerciale.

👉 Sportello Amico del Cittadino è disponibile ad aiutare le imprese italiane a operare in tutta trasparenza: abbiamo rifiutato associati che volevano aggirare le regole, frodando a danno della collettività e intendiamo mantenere i nostri valori, base del nostro operato.

Per informazioni, contattaci:
🖥 info@sportello-amico.it
📞 +39 0331 262045

Cerca anche

Quando le aule saranno così di nuovo?

Scuola: come sarà a Settembre?

Mentre si sollevano dubbi sugli arredi (banchi a rotelle) ordinati dal ministro Lucia Azzolina, che …

Scrivimi
Come posso aiutarti?
Buongiorno! 👋
Sono Luigi, segretario generale di Sportello Amico del Cittadino, come posso assisterti?