📣 Doccia gelata per coloro che trasportano la loro bicicletta sui convogli Trenord.
⚠️ Come riportato qui, sul sito Trenord: http://www.trenord.it/it/biglietti/trasporto-biciclette.aspx
l’azienda ha deciso di sospendere il servizio di trasporto di biciclette che non possono essere piegate e riposte in una sacca e comunque “con dimensioni non superiori a 80x120x45cm".
🔎 Questa decisione è motivata dalla necessità di mantenere le distanze previste dalle misure anti Covid19, anche se molte associazioni di categoria, sindacati e partiti politici, vedono in questa decisione un modo per bloccare il trasporto di biciclette da parte dei numerosi rider dei servizi a domicilio, che scelgono di ridurre le percorrenze attraverso il trasbordo della bicicletta in treno. Una situazione di difficoltà che potrebbe essere superata grazie ad una riorganizzazione delle regole di imbarco e dei convogli.
👉 Sportello Amico del Cittadino sta seguendo la situazione: molti iscritti sono rider e anche semplici turisti che sfruttano la bicicletta per le gite fuori porta, che vedono in questa decisione una penalizzante limitazione di servizio.
🚴♀️ In attesa di nuove direttive da parte di Trenord, tra cui l’elenco dei treni in cui sarà consentito il trasporto di biciclette ordinarie:
🖥 info@sportello-amico.it
📞 +39 0331 262045