📣 Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha annunciato che è stato ampliato il concetto di congiunto, estendendolo a compagni di classe e colleghi di lavoro. Nelle intenzioni, questo dovrebbe consentire di poter viaggiare insieme senza problemi negli stessi mezzi e in modo ravvicinato, più persone, che dovrebbero già conoscersi e quindi “autotracciarsi".
🧐 Siamo perplessi: non vogliamo dare giudizi, ma non è la soluzione al problema sanitario in corso relativo all’emergenza Covid19. La prevenzione e il distanziamento è ancora necessario, al fine di evitare nuovi contagi. La strategia dei mezzi pubblici va improntata meglio, pensando a mezzi capienti, frequenti e adeguatamente sanificati. Non giochi di parole da bassa burocrazia.
👉 Sportello Amico del Cittadino in questi mesi si è battuto per diffondere la cultura della prevenzione e non intende mollare ora.
Se hai delle domande:
🖥 info@sportello-amico.it
📞 +39 0331 262045