⚠️ Nuovo DPCM e nuove regole valide sino a metà Novembre: dopo una discussione intensa in cui anche il Quirinale ha espresso il suo parere dopo le polemiche nate dalle dichiarazione del ministro Speranza, la tanto contestata norma di vietare le feste superiori a sei persone non conviventi e in casa è stata cancellata ed è diventata una semplice raccomandazione.
🔎 Come riportato dal quotidiano Repubblica, i positivi asintomatici «possono rientrare in comunità dopo un periodo di isolamento di almeno dieci giorni dalla comparsa della positività, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare con risultato negativo». Il periodo di isolamento passa a 10 giorni e servirà un solo tampone per poter ritornare alla normalità.
🧐 Permangono le limitazioni per gli eventi e per gli sport amatoriali, che bloccano l’attività motoria di gruppo se non iscritti ad associazioni sportive.
👉 Sportello Amico del Cittadino, sensibile al tema, invita i suoi iscritti al rispetto delle norme, per tutelare in particolare le fasce deboli.
Se hai dubbi contattaci:
🖥 info@sportello-amico.it
📞 +39 0331 262045