Una serie di incontri dedicati alle famiglie dei malati di Alzheimer
Una serie di incontri dedicati alle famiglie dei malati di Alzheimer

Un ciclo di appuntamenti dedicati alle famiglie dei malati di Alzheimer

👨‍🦳 In questi mesi molte famiglie italiane sono state provate dalla pandemia, sia a livello economico, che sociale: in moltissime famiglie ci sono situazioni legate a famigliari che necessitano di assistenza motoria e spesso anche cognitiva, come coloro che sono affetti da Alzheimer

👩‍🦳 Le associazioni Varese Alzheimer e Myosotis: Progetto Alzheimer organizzano un ciclo di 3 incontri digitali per 3 Venerdì dalle 20.30 alle 21.30, su Google Meet per fornire formazione alle famiglie che devono affrontare in casa questa situazione acuita dalla pandemia.

👉Ecco gli appuntamenti:

Venerdì 20.11 “Alzheimer: la malattia, il malato, la famiglia” con la dottoressa Cristina Morelli, medico psicoterapeuta.

Venerdì 27.11 “I disturbi comportamentali: riconoscerli e affrontarli”, con la dottoressa Daniela Ciorciaro, psicologa psicoterapeuta.

Venerdì 4.12 “Terapie non farmacologiche: spunti creativi per il benessere”, con la dottoressa Marcella Mainardi, musicoterapeuta.

📞 Per iscrizioni:
Varese Alzheimer infoinfo@alzheimervarese.org / 0332.813295
Myosotis: Progetto Alzheimer myosotisprogettoalzheimer@gmail.com / 3479448547

Cerca anche

CORSI DI LAUREA

Essere audaci, ambiziosi, combattivi nel lavoro migliorando le proprie prospettive occupazionali è possibile.I Corsi di …

Dona il tuo 5x1000 ad Salesiani per il sociale
Scrivimi
Come posso aiutarti?
Buongiorno! 👋
i nostri uffici sono a vostra disposizione, chatta con noi !