Crisi Food Air: situazione incerta
Crisi Food Air: situazione incerta

Food Air: 60 lavoratori a rischio

🧐 Venerdì scorso, 10.07, circa 60 dipendenti di Food Air hanno manifestato davanti al Terminal 1 dell’aeroporto Malpensa in seguito alla decisione dell’azienda di chiudere la sede di Cardano al Campo per trasferire le attività presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.

😢 Come dichiarato da Eugenio Busellato di CUB trasporti, i lavoratori dovranno scegliere se trasferirsi o perdere il posto di lavoro: senza adeguati interventi, si rischia a Settembre una macelleria sociale che rischia di coinvolgere non solo i 60 lavoratori coinvolti, ma anche l’indotto cardanese già da mesi in profonda crisi.

😤 La scelta che devono affrontare i lavoratori è difficile: chi con famiglia può accettare un trasferimento così lontano? Appare evidente che è un licenziamento mascherato così come descritto dallo stesso Busellato.

📹 Sportello Amico del Cittadino ha raccolto in questi mesi molte testimonianze di imprenditori e lavoratori colpiti dalla crisi: storie di chi sta cercando di farcela, ma anche purtroppo di coloro che sono state vittime di politiche commerciali poco chiare che hanno sfruttato l’attuale pandemia per trarre vantaggio in modo truffaldino.

Se hai subito una situazione analoga, raccontaci la tua storia:
🖥 info@sportello-amico.it
📞 +39 0331 262045

Cerca anche

CORSI DI LAUREA

Essere audaci, ambiziosi, combattivi nel lavoro migliorando le proprie prospettive occupazionali è possibile.I Corsi di …

Dona il tuo 5x1000 ad Salesiani per il sociale
Scrivimi
Come posso aiutarti?
Buongiorno! 👋
i nostri uffici sono a vostra disposizione, chatta con noi !