CAF

Home/CAF
CAF 2018-05-04T17:31:47+00:00

Il CAF UNSIC s.r.l. è il Centro di Assistenza Fiscale dell’UNSIC (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori), costituito il 22/07/2008 e autorizzato all’esercizio dell’attività a favore di lavoratori dipendenti e pensionati con Decreto del Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate del Lazio del 18/11/2008.

Il CAF UNSIC s.r.l. espleta la propria attività per il tramite di “Centri di Raccolta” distribuiti su tutto il territorio nazionale. Svolge la funzione di intermediario per facilitare i rapporti tra il contribuente e la Pubblica Amministrazione, avvalendosi di tecnologie innovative e soluzioni organizzative appropriate. Eroga servizi di consulenza specialistica e personalizzata nell’area fiscale e delle agevolazioni sociali.

L’operatività del CAF UNSIC s.r.l. si caratterizza per:

  • un efficiente servizio di consulenza telefonica e telematica;
  • una presenza capillare sul territorio;
  • un sistema evoluto di elaborazione dei dati e gestione informatizzata della documentazione;
  • una grande competenza e disponibilità degli operatori;
  • un efficace network di supporto tecnico a livello centrale e periferico.

Il CAF UNSIC s.r.l. garantisce anche:

  • la consulenza e assistenza in materia fiscale e tributaria prestata da operatori qualificati;
  • la copertura assicurativa da eventuali errori formali; l’immediato rimborso del credito IRPEF in busta paga o sulla pensione (anche il debito viene trattenuto sulla busta paga o pensione, evitando file in posta e banca per i versamenti); la tutela della privacy la riservatezza dei dati personali riportati nella dichiarazione (al sostituto d’imposta viene comunicato solo il risultato contabile);
  • il rilascio del “Visto di Conformità”, che attesta, previa verifica, la conformità formale della documentazione utilizzata nella compilazione della dichiarazione dei redditi; la compilazione e controllo della dichiarazione dei redditi con supporti informatici certificati.



L’Associazione Sportello Amico del Cittadino si occupa per te delle pratiche relative a:

730

 

UNICO

IMU

RED

ICRIC, ICLAV, ACCAS/PS

ISEE

CONTENZIOSO FISCALE

DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE