Novità in Evidenza
200 Mascherine in Regalo - Sportello Amico del Cittadino
200 Mascherine in Regalo - Sportello Amico del Cittadino

200 Mascherine in Regalo

200 mascherine in regalo da Sportello Amico del Cittadino alle famiglie di Cardano al campo

L’iniziativa è partita dal direttivo, e si è rivolta ad imprenditori della zona che hanno prodotto le mascherine e alla Cergi S.r.l. che ha fornito i sacchetti per imballarle.

Nata da un’idea del Segretario Generale che in Video Call con il consiglio direttivo, ha lanciato la proposta, approvata all’unanimità in un’attimo.

Sportello Amico del cittadino vuole cercare di fornire le mascherine per chi ha bisogno, e a titolo gratuito.

Queste mascherine non sono quelle certificate FFP2, tuttavia sono formate però da materiale antistatico e anallergico.

In seguito a dei test: se si prova a soffiare verso uno specchio non trasparirà l’alone, ciò significa che non traspira nulla.

I cittadini di Cardano al Campo potranno ritirarle gratuitamente da domani, una per famiglia fino ad esaurimento della scorta, si ricorda che l’uso di questa mascherina non sostituisce in alcun modo le misure necessarie ad evitare e contenere il contagio, che restano tassativamente quelle via via esposte dal Governo, dalla regione e dall’Autorità Sanitaria.

Si tratta, nello specifico, di un dispositivo di protezione individuale, riutilizzabile grazie al fatto che è stato creato con materiale lavabile.

Con questo atto simbolico l’associazione Sportello Amico del Cittadino desidera offrire il proprio sostegno al territorio e alla comunità di Cardano al Campo, per fronteggiare la carenza di materiale sanitario, questo gesto rappresenta un modo per ringraziare e per donare sostegno ed è la dimostrazione tangibile che è possibile essere solidali con i cittadini e raggruppare aziende del territorio come ad esempio la Cergi S.r.l. leader nel settore del packaging che dal 1961 produce buste, sacchetti, sacchi, bobine e ganci per l’abbigliamento, la biancheria per la casa , la meccanica e l’oggettistica.

La dirigenza della società, ha subito risposto prontamente alla richiesta e ha provveduto tempestivamente alla consegna con l’impallo per le mascherine il tutto gratuitamente ed a loro va il  ringraziamento da parte di tutti i componenti del Collegio Direttivo di Sportello Amico del Cittadino.

Scrivimi
Come posso aiutarti?
Buongiorno! 👋
Sono Luigi, segretario generale di Sportello Amico del Cittadino, come posso assisterti?